Stranger Things entra al Congresso degli Stati Uniti

La serie TV in onda su Netflix usata dal membro della Camera dei Rappresentanti David Cicilline per spiegare la situazione del Paese all’indomani dell’elezione di Donald Trump

di Matteo Meloni

Twitter: @melonimatteo

Succede anche questo negli Stati Uniti, che sembrano vivere un vero e proprio “sottosopra” dall’elezione di Donald J. Trump: il democratico Congressman David Cicilline, membro della House of Representatives, in un intervento al Congresso si presenta con un cartello che recita “Trump Things” riprendendo la trama del telefilm Stranger Things, in onda su Netflix.

16830911_10212246667144862_4093522625124097264_n

Il cartello usato da David Cicilline nel corso del suo intervento al Congresso degli Stati Uniti

Cicilline parla di un Paese Upside Down, dove “il giusto è sbagliato, ciò che sta su ora sta giù, ciò che è nero ora è bianco”. E attacca le politiche di Trump: “Si avvicina a Valdimir Putin e volta le spalle ai nostri alleati tradizionali. Firma un ordine esecutivo per la costruzione del muro col Messico ma i cittadini di Flint, nel Michigan, sono ancora senza acqua potabile”.

“No, stavolta Jim Hopper – il Capo della Polizia della serie Stranger Things – non verrà a salvarci. Questo non è uno show della TV. Questa è la vita reale. E come Mike, Lucas, Dustin e Eleven, dobbiamo vigilare affinché questa amministrazione possa gestire le proprie responsabilità, così da poter scappare dalla nostra versione di Upside Down”, conclude Cicilline.

Ieri notte ho pubblicato un tweet riguardo l’intervento di Cicilline al Congresso. Mi ha ringraziato. Un membro del Parlamento italiano non l’avrebbe mai fatto, ma uno degli Stati Uniti, sì.

Viviamo davvero in un mondo “sottosopra”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...